Terme di Leukerbad

Vuoi sapere perché andare alle terme fa bene alla salute?

Quì ti daró 5 motivi per i quali vorrai andare subito delle terme! ? Cercherò di spiegarti i benefici che ne trae il corpo e la mente, con brevi ma contundenti parole. Sei pronto? Partiamo!

1 Rafforzano le difese

Uno dei maggiori benefici che si può trarre dai trattamenti termali è aumentare le difese immunitarie che favoriscono la produzione di immunoglobuline secretorie e circolanti. Un modo salutare per prevenire i malanni di stagione.

2 Funzione antinfiammatoria.

Il bicarbonato di sodio e lo zolfo, di cui le acque termali sono ricche, hanno una riconosciuta azione antinfiammatoria. Quindi sono particolarmente consigliate per le malattie del sistema osteoarticolare, come l’artrosi e in particolare per il buon funzionamento delle cartilagini articolari.

3 Per curare la pelle.

Le acque sulfuree, infatti, sono perfette per il trattamento delle forme croniche di dermatite atopica e di dermatite seborroica.

4 Proprietà antisettiche.

Immergersi nelle acque termali permette di darsi una bella “disinfettata”. L’elevata quantità di sali alogeni come iodio e cloro, infatti, consente il potenziamento degli enzimi presenti nei globuli bianchi, che sono i primi difensori del nostro organismo dai batteri.

5 Ritrovate la pace.

Oltre a curare il corpo sono un toccasana anche per la mente. Andare alle terme significa staccare dalla routine giornaliera e ritagliarsi qualche ora di relax che garantirà un benessere prolungato.

Andare alle terme significa avere cura di se stessi e perché non approfittarne e staccare la spina da tutto lo stress. Le terme di Leukerbad sono le migliori, in mezzo alla natura delle montagne, come isolati dal mondo.

Offerta speciale per le donne!

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *